Gli alunni della Scuola dell'Infanzia dell'Istituto Angius di Portoscuso e Paringianu, nelle giornate del 21 e del 22 Marzo hanno partecipato in qualità di giurati al Premio Nazionale Nati per Leggere - sez. Crescere con i libri - anno 2024 avente il tema: "Tra Immaginazione e realtà: la fantasia nei libri per bambine e bambini".
Gli incontri si sono svolti presso la Biblioteca Comunale di Portoscuso, e al termine della presentazione dei 10 libri a concorso, i piccoli giurati hanno espresso la loro preferenza.

Ultima modifica il Lunedì, 25 Marzo 2024 10:39

Ringraziamo tutti gli alunni e le insegnanti della Scuola dell'Infanzia Angius di Portoscuso, che nonostante qualche nuvola di troppo, sono venuti in Biblioteca per trascorrere una piacevole mattina all'insegna del racconto e della voglia di stare insieme. 
I libri proposti sono stati selezionati dalla guida bibliografica "Nati per Leggere e Nati per la musica 2023: un anno di storie per bambini", che offre tanti suggerimenti interessanti per i genitori e i nostri piccoli lettori in età prescolare.
Ciascuno alunno al termine dell'attività ha ricevuto in omaggio la guida 2023.

Cari bambini vi aspettiamo in Biblioteca, venite presto a trovarci.

Ultima modifica il Martedì, 23 Maggio 2023 10:19

Visita guidata in Biblioteca per gli alunni delle classi terze della Scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Angius di Portoscuso.
Gli alunni hanno preso visione degli spazi e dei servizi ad essi riservati: prestito dei documenti, utilizzo delle postazioni informatiche, novità editoriali ad essi dedicate.
Inoltre presso la sala Alcoa hanno assistito alla presentione del servizio Medialibrary online, la biblioteca digitale quotidiana, che permette di accedere gratuitamente a tanti contenuti digitali.
Durante la permanenza hanno effettuato la registrazione alla Biblioteca, e speriamo di rivederli presto nella nostra sede.

Ultima modifica il Venerdì, 17 Febbraio 2023 10:14

Venerdi 10 Giugno ore 10:30 nella  Pineta Portopaglietto, a chiusura del ciclo di incontri con i bambini della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Angius, si è tenuta “LA BIBLIOTECA VA IN PINETA”.
Protagonisti delle nostre storie tanti simpatici animali e un assonnato fachiro con i suoi colorati serpenti.
Musica e giochi hanno fatto da cornice a questa magnifica giornata.
Ringraziamo tutte le insegnanti per la partecipazione.

Ultima modifica il Giovedì, 16 Giugno 2022 17:37

Secondo appuntamento in Biblioteca alla scoperta della Guida Bibliografica Nati per Leggere 2022, con gli alunni della Scuola dell’Infanzia di Portoscuso.
Stamane protagonisti i bambini della sezione 5 anni che hanno ascoltato con attenzione le avventure del topino coraggioso, la storia della signora Machespavento e del suo fidato ranocchio, e altri emozionanti racconti…
Un sentito ringraziamento alle insegnanti che da anni credono nel Progetto e nell’importanza della lettura

Ultima modifica il Martedì, 10 Maggio 2022 08:33
Pagina 1 di 5