Venerdi 10 Giugno ore 10:30 nella  Pineta Portopaglietto, a chiusura del ciclo di incontri con i bambini della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Angius, si è tenuta “LA BIBLIOTECA VA IN PINETA”.
Protagonisti delle nostre storie tanti simpatici animali e un assonnato fachiro con i suoi colorati serpenti.
Musica e giochi hanno fatto da cornice a questa magnifica giornata.
Ringraziamo tutte le insegnanti per la partecipazione.

Ultima modifica il Giovedì, 16 Giugno 2022 17:37

Secondo appuntamento in Biblioteca alla scoperta della Guida Bibliografica Nati per Leggere 2022, con gli alunni della Scuola dell’Infanzia di Portoscuso.
Stamane protagonisti i bambini della sezione 5 anni che hanno ascoltato con attenzione le avventure del topino coraggioso, la storia della signora Machespavento e del suo fidato ranocchio, e altri emozionanti racconti…
Un sentito ringraziamento alle insegnanti che da anni credono nel Progetto e nell’importanza della lettura

Ultima modifica il Martedì, 10 Maggio 2022 08:33

Dopo una lunga e forzata pausa, dovuta alle restrizioni anti Covid 19, finalmente i bambini e gli insegnanti tornano in presenza nelle nostre biblioteche.
La settimana scorsa è stato il turno della scuola dell’infanzia di Portoscuso e Paringianu: i bambini e le bambine si sono ritrovati presso la Biblioteca Comunale di Portoscuso e sono stati protagonisti attivi del Premio Nazionale Nati per Leggere anno 2022.

Libriamoci 2020. Giornate di letture nelle scuole 
Il Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis, venerdì 20 Novembre nella scuola dell'Infanzia di Paringianu ha promosso l'evento con diverse letture rivolte ai bambini, scelte tra i testi indicati nella Bibliografia Libriamoci. Tra queste anche le avventure del simpatico elefantino Pomelo, con il quale i bambini hanno realizzato un segnalibro.

Ultima modifica il Mercoledì, 25 Novembre 2020 12:27

LIBRIAMOCI 2019: in occasione della settimana “LIBRIAMOCI a scuola” il Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis il 15 Novembre ha incontrato i bambini della Scuola Dell’infanzia di Portoscuso. I bambini hanno partecipato con interesse alle attività proposte.

Pagina 1 di 5