Tre classi della Scuola dell'Infanzia dell'istituto Angius hanno partecipato presso la Biblioteca di Portoscuso al Premio Nazionale Nati per Leggere
sezione Crescere con i libri: "Insieme è più bello: l'amicizia nei libri per bambine e bambini".
Gli alunni coinvolti hanno ascoltato i 10 libri a concorso e alla fine hanno espresso un voto sul libro preferito.

Ultima modifica il Martedì, 14 Marzo 2023 09:28

Con i bambini della sezione 4 anni, si è concluso il ciclo di appuntamenti che ha visto coinvolti gli alunni della Scuola dell’Infanzia di Portoscuso.
Tanti libri per sognare…
Tante figure che non hanno bisogno di parole
Ti fanno viaggiare con la fantasia
Apri, osserva e divertiti.

Ultima modifica il Martedì, 24 Maggio 2022 09:01

Si Parte!!!!!
Hanno preso il via, una serie di incontri rivolti ai bambini della Scuola dell’Infanzia presso la Biblioteca Comunale di Portoscuso.
Seguendo i consigli del simpatico pinguino, siamo andati alla scoperta della:
Guida Bibliografica NPL 2022

Incontro di animazione alla lettura con i bambini della scuola dell'infanzia di Paringianu per sfidarli a baciare rospi, a fissare ragni negli occhi, a toccare bavose lumache con un libro che metterà alla prova il loro coraggio: chi ha il coraggio? e dopo aver affrontato tutte queste bestie non proprio invitanti, dovranno convincere Achille il coccodrillo a non mangiare... un bambino!

Informazioni aggiuntive

Ultima modifica il Venerdì, 16 Dicembre 2016 12:10

Consueto appuntamento con i bambini dell'asilo di Portoscuso! quest'anno i bambini di 2/3 anni hanno avuto il piacere di incontrare la gallina che aveva mal di denti e un coccodrillo che mangerebbe volentieri un bambino. I più grandicelli di 4/5 anni hanno imparato insieme al Gatto col cappello matto ad affrontare una giornata piovosa per incontrare poi nel bosco frondoso il simpatico Gruffalò.

Informazioni aggiuntive

Ultima modifica il Giovedì, 01 Dicembre 2016 09:53

Giornata speciale alla scuola dell'infanzia di Portoscuso dedicata ai bambini che frequenteranno il prossimo anno! oggi hanno incontrato Tartaruga che vuole fare il re perché ha trovato una bellissima corona! ma Fenicottero, Maiale, Scimmione e Serpente non sono d'accordo e partono all'inseguimento! ritrovato il vero e unico re, hanno poi conosciuto un piccolo bruco che mangia così tanto da star male. Dopo un lungo sonno si risveglierà bellissima farfalla! insieme alle mamme e alle maestre hanno costruito un bruchetto in cartoncino e avuto in dono il calendario Nati Per Leggere 2016.

Informazioni aggiuntive

Ultima modifica il Lunedì, 23 Maggio 2016 10:08

Secondo appuntamento con i bambini della scuola dell'infanzia di Portoscuso. Oggi, 2 febbraio, hanno incontrato tartaruga che, avendo trovato una corona, vuol fare il re! ma fenicottero, serpente, caprone , coccodrillo, scimmione non sono d'accordo, perché tutti vorrebbero essere re. Ma chi è il vero re? dopo la giusta incoronazione, assistiamo alla nascita di un piccolo bruco che mangia talmente tanto da farsi venire il mal di pancia! guarito, si costruisce una casetta dove andare a dormire; quando si risveglia non è più bruco, ma meravigliosa farfalla! Prima di salutarci costruiamo un piccolo bruchetto di cartoncino e ci salutiamo con il libro "Strega comanda colore".

Alla prossima, bambini!

Informazioni aggiuntive

Ultima modifica il Lunedì, 22 Febbraio 2016 10:43

Come si costruisce una fenomenale scopa volante? chiedere ai bambini della scuola dell'infanzia di Paringianu e Portoscuso la lista dei magici ingredienti! Loro, con il prezioso aiuto della strega Rossella e dei suoi magici aiutanti ne hanno preparata una e subito dopo hanno effettuato un volo di prova! Dal momento che la magia è riuscita in pieno, sono stati incoronati re e regine della scuola!

Informazioni aggiuntive

Ultima modifica il Lunedì, 23 Novembre 2015 11:40
Pagina 1 di 2