La Biblioteca Comunale e lo Sportello Lìngua Sarda del Comune di Tratalias organizzano per il giorno 21 maggio, alle ore 16:30 “Su contu de sa dii de s’aciapa”, il racconto, dedicato ai ragazzi di tutte le età e agli adulti curiosi, dei fatti accaduti a Cagliari il 28 aprile del 1794.

Al termine si svolgerà un piccolo quiz a premi sul tema trattato.
L’attività rientra nelle iniziative dedicate al MAGGIO DEI LIBRI 2024

ll giorno 20 maggio alle ore 09:30 presso la Sezione Ragazzi della Biblioteca Comunale di Tratalias si terrà un incontro dedicato al Maggio dei Libri 2024
Se leggi ti lib(e)ri L’AMMIRAGLIO SI E’ PRESO IL CIELO

ll Maggio dei Libri celebra l’importanza della lettura come strumento di conoscenza e consapevolezza, capace di rendere autenticamente liberi.

La Biblioteca aderisce all’iniziativa in Collaborazione con Il Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis
Lettura animata dell'albo illustrato L’AMMIRAGLIO SI E’ PRESO IL CIELO di Marianna Balducci Edizione Clichy

GIOVEDI’ 28 MARZO ORE 16:30 SEZIONE RAGAZZI BIBLIOTECA TRATALIAS
Incontro-Laboratorio di promozione della Lettura LA ZUPPA LEPRON
Rivolto ai Bambini e alle Bambine
INGRESSO LIBERO

La Biblioteca Comunale per conto del Comune di Tratalias, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis, organizza all’interno delle attività di promozione culturale dedicate al Natale un appuntamento con il teatro dedicato alle famiglie.
GIOVEDI’ 28 DICEMBRE 2023 ORE 18:00 CENTRO CULTURALE TRATALIAS
CENERENTOLA dell’Effimero Meraviglioso Teatro Civico di Sinnai
Una versione sorprendente e attualissima di “Cenerentola” con Michela Cidu, Elisa Giglio e Annalisa Serri diretti da Federico Giaime Nonnis.

Per il decimo anno consecutivo la Biblioteca di Tratalias, in collaborazione con il S.B.I.S., organizza letture ad alta voce in classe partecipando alla campagna nazionale LIBRIAMOCI rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, dall’Infanzia alla Scuola Superiore.
Iniziativa programmata dedicata all’Infanzia:
LUNEDI’ 13 NOVEMBRE ORE 10:30 SCUOLA DELL’INFANZIA TRATALIAS
Il Centro per il libro e la lettura ha scelto Se leggi ti lib(e)ri come tema istituzionale della decima edizione di Libriamoci, dando così forma al proprio invito a considerare la lettura come espressione di libertà e il libro come chiave per ottenerla.

Pagina 1 di 10